Condizioni di vendita

Introduzione e definizioni

Le condizioni di vendita di seguito riportate regolano la vendita dei prodotti commercializzati da www.panfixitalia.it. Ai sensi dell’art. 1336 del Codice Civile, tutti i prezzi pubblicati si intendono comprensivi di IVA e di qualunque altra imposta. Solo nella sezione dedicata al professionista con partita IVA I prezzi sono sempre da intendersi oltre IVA.

Per contratto di compravendita online, si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico stipulato tra un fornitore e un Cliente nell’ambito di un sistema di vendita di beni o di prestazione di servizi a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet.

Tutti i contratti sono, pertanto, conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del cliente al sito internet ww.panfixitalia.it

Accettazione della condizioni

  • Il contratto stipulato tra Panfix Italia S.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte dell’azienda Panfix Italia S.r.l., la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni di vendita e di pagamento di seguito trascritte.
  • Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
  • Il Cliente inviando l’ordine mediante il sistema di vendita definito ecommerce, fruibile mediante il sito www.panfixitaliai.it consente alla Panfix Italia S.r.l., di inviare successive comunicazioni a mezzo telefono,e posta elettronica, al fine di portare a compimento la conclusione e l’esecuzione del contratto di vendita.
  • Il Cliente accetta l’utilizzo da parte di Panfix Italia S.r.l. delle tecniche sopraindicate ai sensi dell’art. 1 0 del Digs 185/99.

Modalità di acquisto

  • I prodotti acquistabili dal Cliente sul sito www.panfixitalia.it sono corredati da scheda tecnica (ove presente) che riproduce fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Panfix Italia S.r.l., pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni e prodotti accessori presenti in figura.
  • La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Panfix Italia S.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di ricezione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con la nostra azienda. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Stato ordini”.
  • Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, la Panfix Italia S.r.l. si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
  • Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva.
  • Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini “on-line” modificano la disponibilità del prodotto, Panfix Italia S.r.l. non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
  • Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Panfix Italia S.r.l. si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

Diritto di recesso

Il compratore può recedere dal contratto entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla consegna della merce esclusivamente mediante comunicazione scritta, nella quale deve essere espressamente indicata la volontà di recedere dal contratto da inoltrare alternativamente ai seguenti indirizzi: mail:eshop@panfixitalia.it

Il compratore che intende recedere deve far pervenire la merce entro e non oltre 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento della stessa nella sede di Terni Via del Commercio 3.

La merce dovrà pervenire nelle medesime condizioni di ricezione e non dovrà presentare segni di usura o di utilizzo.

La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.

La Panfix Italia S.r.l. infatti accetterà la merce resa riservandosi tuttavia di verificare che i prodotti siano stati riconsegnati integri e solo in tal caso provvederà all’inoltro dell’intero importo versato al cliente.

Il diritto di recesso decade nel caso in cui la Panfix Italia S.r.l. dovesse accertare che è venuta meno la sostanziale integrità del bene e nel caso in cui venga accertato che lo stesso manchi di elementi essenziali, o sia impossibile il ripristino alle condizioni preesistenti alla vendita, o il bene sia stato danneggiato per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza di tale diritto la Panfix Italia S.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato con addebito allo stesso delle spese di spedizione.

La Panfix Italia S.r.l. provvederà entro 30 giorni dalla data di ricevimento della merce, ad accreditare la somma (valore della merce resa escluso ulteriori costi quali spese di restituzione del bene, spese di trasporto ed eventuali commissioni) mediante bonifico bancario le cui coordinate verranno comunicate dal cliente.

Le spese di restituzione e di trasporto del bene sono a totale carico del compratore.

Garanzia

L’assistenza in Garanzia può essere gestita con due modalità diverse:

  • garanzia convenzionale del produttore;
  • assistenza diretta da parte di Panfix Italia S.r.l.

Inviando una e-mail a eshop@panfixitalia.itinfo@panfixitalia.it , indicando modello, produttore e difetto del prodotto, il cliente verrà indirizzato verso la modalità più celere di gestione della garanzia.

Garanzia convenzionale del produttore

L’Assistenza in Garanzia, per la maggior parte dei prodotti, viene fornita direttamente dalla casa produttrice.

La garanzia convenzionale del produttore avviene secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

Qualora il difetto, effettuata la verifica tecnica da parte del centro d’assistenza autorizzato, dovesse risultare non coperto dalla Garanzia del Produttore, il Cliente dovrà sostenere gli eventuali costi dell’intervento tecnico, richiesti dal centro assistenza e le eventuali spese di trasporto, qualora le stesse, fossero state sostenute da Panfix Italia S.r.l.

Per poter usufruire dell’Assistenza in Garanzia il Cliente dovrà conservare la fattura di acquisto o lo scontrino fiscale.

Assistenza diretta da parte di Panfix Italia S.r.l.

  • Per usufruire della garanzia è necessario inoltrare richiesta presso eshop@panfixitalia.it .
  • Panfix Italia S.r.l. provvederà a riparare il prodotto oppure, qualora non fosse possibile effettuare la riparazione, provvederà alla sostituzione del prodotto con uno uguale, equivalente o superiore a discrezione della Panfix Italia S.r.l.
  • Qualora il prodotto non fosse riparabile o reperibile, in alcun modo, Panfix Italia S.r.l. ha facoltà di adempiere alle Condizioni di Garanzia mediante Nota di Credito e rimborsando l’acquirente dell’importo corrisposto.
  • Le spese di spedizione verso e da Panfix Italia S.r.l. sono a carico del Cliente. Tutti i rischi derivanti dal trasporto, sono a carico del Cliente. Il bene spedito alla Panfix Italia S.r.l. per l’assistenza in garanzia dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessorie, cavi, etc.
  • Va evitato in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto. Si raccomanda, al fine di conservare l’integrità del bene, di inserire lo stesso all’interno di una seconda scatola protettiva e su di questo è obbligatorio indicare gli estremi di autorizzazione al rientro ricevuto dalla Panfix Italia S.r.l.
  • Qualora non fossero rispettate le condizione sopraelencate o concordate preventivamente con la Panfix Italia S.r.l., la stessa si riserva il diritto di respingere al mittente il bene, con spese a suo carico.
  • Qualora il prodotto dovesse risultare manomesso, o le etichette che identificano il Serial o Part Number rimosse o alterate, la garanzia verrà annullata.
  • Qualora il difetto, indicato dal Cliente, non dovesse essere riscontrato da Panfix Italia S.r.l. o del centro autorizzato, il Cliente dovrà sostenere gli eventuali costi dell’intervento tecnico e le eventuali spese di trasporto, qualora le stesse, fossero state sostenute da Panfix Italia S.r.l.
  • Viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonchè ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose dovute a malfunzionamenti o imperfezioni dei prodotti acquistati.
  • Nessun danno può essere richiesto a Panfix Italia S.r.l. per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia e fuori garanzia.

Modalità di Pagamento

Ritiro in sede

Nel caso del ritiro presso la nostra sede sono accettati sia pagamento in contanti che pagamento con carta di credito 

Bonifico Bancario Anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l’invito di quanto ordinate avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di Panfix Italia S.r.l., che  deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla date di accettazione dell’ordine, decorsi I quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine, che viene rilasciato nella mail di conferma ordine. Costo per la gestione del pagamento zero.

Le coordinate bancarie sui cui effettuare i bonifici sono:

  • Unicredit
  • IBAN : IT 79 A 02008 14413 0000 29484190
  • Al fine di velocizzare i tempi di consegna, si consiglia di inviare a mezzo e-mail copia della ricevuta dell’avvenuto pagamento, con indicazione del: 
    • numero di riferimento dell’ordine;
    • della data di effettuazione dell’ordine;
    • del nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.
    • Numero di C.R.O. (Codice Riferimento Operazione)

Carta di Credito

  • Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato (contributo per la gestione del pagamento elettronico: +2% sul totale ordine).
  • Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa e Mastercard.
    • In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione della Panfix Italia S.r.l., la stessa contestualmente richiederà l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso Panfix Italia S.r.l. può essere ritenuta responsabile per eventuali  danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.
    • Nell’eventualità che l’ordine del Cliente risulti ancora aperto oltre il 23° giorno dalla data di inoltro, Panfix Italia S.r.l. provvede comunque all’addebito sulla carta di credito del cliente dell’importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna della merce al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni).
    • Panfix Italia S.r.l. si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni integrative (ad es. Numero di telefono fisso) o l’invio di copia dei documenti comprovanti la titolarità della carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta Panfix Italia S.r.l. si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
    • L’annullamento dell’ordine, nell’apposita area del sito, è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’area “Stato ordini” e non è più annullabile se appare l’indicazione “Affidato al corriere”.
  • In nessun momento della procedura di acquisto Panfix Italia S.r.l. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati.
    Nessun archivio informatico di Panfix Italia S.r.l. contiene, ne conserva, tali dati. In nessun caso Panfix Italia S.r.l. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del
    pagamento di prodotti acquistati sul nostro sito web panfixitalia.it

Bonifico Bancario Anticipato

  • In caso di acquisto con Carta di Credito Prepagata, il cliente inserisce i numeri identificativi della carta, Contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno relative all’acquisto effettuato.
  • L’importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinate. Contributo per la gestione del pagamento elettronico: + 2% sul totale dell’orine.
  • In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del cliente sia nel caso di mancata accettazione di Panfix Italia S.r.l., la stessa contestualmente richiederà l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione).
  • Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso Panfix Itali S.r.l. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario. L’annullamento dell’ordine, nell’apposita area del sito, è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibili nell’area “Stato ordini” e non è più annullabile se appare l’indicazione “Affidato al corriere”.
  • In nessun momento della procedura di acquisto Panfix Italia S.r.l. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione(con elevatissimi sistemi di sicurezza), non essendoci trasmissioni dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Panfix Italia S.r.l. ne conserva tali dati. In nessun caso Panfix Italia S.r.l. può essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul nostro sito www.panfixitalia.it

Pay pal

  • In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento paypal, a conclusione dell’ordine il cliente viene indirizzato alla pagina di login PayPal. il Contributo per la gestione del
    pagamento elettronico: +3% sul totale ordine. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.
    Per questioni di sicurezza e per evitare utilizzi non autorizzati di account Paypal è obbligatorio che i dati di destinazione presenti su Panfix Italia S.r.l. corrispondano a quelli presenti sul
    conto Paypal, in caso contrario, previa comunicazione da parte di Panfix Italia S.r.l., l’ordine verrà annullato. In tale comunicazione verrà indicata la corretta procedura da eseguire per buon esito dell’evasione ordine.
  • In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Panfix Italia S.r.l. l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente. L’annullamento dell’ordine, nell’apposita area del sito, è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino.

Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’area “Stato ordini” e non è più annullabile se appare l’indicazione “Affidato al corriere”. Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso Panfix Italia S.r.l. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedure di acquisto Panfix Italia S.r.l. è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del cliente. Non essendoci trasmissioni dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Panfix Italia S.r.l. contiene ne conserva tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il cliente riceverà un’email di conferma da PayPal.

Altre Note Legali

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato in alternativa all’indirizzo di posta elettronica eshop@panfixitalia.ito all’ indirizzo pec@panfixitalia.it

La Panfix Italia S.r.l. darà conferma dell’avvenuta ricezione del reclamo.

Giurisdizione

Il contratto di vendita tra il Cliente e Panfix Italia S.r.l. si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Terni.

Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Panfix Italia S.r.l. senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet www. panfixitalia.it

Disconoscimento di responsabilità (Disclaimer)

Il Sito è proposto all’utente esclusivamente “nello stato in cui si trova”, senza garanzie di alcun tipo, né esprime o implica valore legale o di altro genere. Nessuna garanzia potrà derivare da alcun tipo d’informazione scritta fornita da Panfix Italia S.r.l.

Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, né Panfix Italia S.r.l., né nessuna delle sue società affiliate e/o controllate, così come i soci, azionisti, dirigenti, impiegati, agenti, rappresentanti, concessionari e mandatari di ognuna delle medesime, potranno essere in alcun caso considerati responsabili nei confronti dell’utente, o nei confronti di terze parti, per qualsiasi danno o perdita scaturente dall’uso del Sito e/o dei contenuti dello stesso o da qualsiasi informazione sui prodotti eventualmente commercializzati attraverso lo stesso, inclusi a titolo meramente esemplificativo tutti i casi di responsabilità per (a) perdita o danneggiamento di dati, (b) perdita o danneggiamento della strumentazione tecnologica, informatica, hardware e software, (c) perdita o danno che poteva essere previsto da parte dell’utente, (d) perdita o danno subita dall’utente quale conseguenza della mancata adozione da parte dello stesso di ragionevoli precauzioni contro tali perdite o danni.

Panfix Italia S.r.l. declina altresì ogni responsabilità per qualsiasi danno diretto e/o indiretto, quale che ne sia la causa, l’origine, la natura e le conseguenze, inclusi, a titolo esemplificativo, i costi sostenuti a causa della perdita di opportunità commerciali, di clienti, di dati, o qualsiasi altra perdita di beni immateriali derivante dall’uso del Sito o dall’impossibilità di usarlo o dall’affidamento riposto nelle informazioni rese direttamente o indirettamente disponibili sul Sito. Utilizzando il Sito, l’utente accetta che, in caso di insoddisfazione relativa al Sito, ad ogni sua parte o a qualsiasi prodotto o servizio eventualmente fornito per mezzo dello stesso, o ad una clausola dei presenti Termini e Condizioni di Utilizzo, il solo ed esclusivo rimedio a disposizione dell’utente consiste nel cessare l’uso del Sito. Panfix Italia S.r.l. declina ogni responsabilità relativa ad atti, omissioni e comportamenti di terzi in connessione con l’uso del Sito da parte dell’utente, compresa, a titolo meramente esemplificativo, qualsiasi responsabilità relativa a contenuti, informazioni, dichiarazioni di terzi rese disponibili sul Sito o tramite lo stesso, incluso ai sensi delle norme penali o civili relative a diffamazione, violazione della proprietà intellettuale, privacy, oscenità, motivi di religione, di razza e di genere, o altra normativa applicabile. L’utente infine accetta di manlevare e tenere indenne Panfix Italia S.r.l. da qualsiasi eventuale azione legale, pretesa, reclamo da parte di terzi e connessi danni e spese, anche legali, originati da o connessi ad un utilizzo in qualsiasi modo irregolare e/o illecito del Sito e/o dei Contenuti di Panfix Italia S.r.l. da parte dell’utente.

Ogni riferimento ad eventuali prodotti e/o servizi che sono stati o che potranno essere forniti da Panfix Italia S.r.l., o da qualsiasi altra società affiliata o controllata, per il tramite del Sito non corrisponde alla promessa che tali prodotti o servizi saranno in qualsiasi momento disponibili. Variazioni o miglioramenti a tali prodotti o servizi potranno essere effettuate in qualsiasi momento senza previa comunicazione da parte di Panfix Italia S.r.l.

Panfix Italia S.r.l. compirà ogni sforzo possibile per assicurare la precisione e la puntualità dei contenuti del Sito ma non può in alcun modo garantirle. ln ogni caso, Panfix Italia S.r.l., ha il diritto in qualsiasi momento e di volta in volta, di modificare o di disattivare temporaneamente o permanentemente il Sito (o qualsiasi sua parte) con o senza preavviso. L’utente prende atto ed accetta il fatto che Panfix Italia S.r.l.  non potrà essere considerata responsabile nei suoi confronti o verso terzi per qualsiasi modifica, sospensione o interruzione del Sito.